mercoledì, ottobre 24

Meglio le slot machine online o le slot fisiche? Digitale e analogico a confronto Messi a paragone, ecco perché le piattaforme web superano di gran lunga i giochi da bar

0

In Italia le persone innamorate delle slot machine sono tantissime. Al punto da spingere questo settore verso un valore complessivo di circa 49 miliardi di euro. Nel nostro Paese si possono contare circa 400.000 macchinette: un numero davvero significativo, che non trova eguali al mondo. Eppure le slot fisiche, ovvero quelle classiche da bar, non sono le uniche ad animare i sogni degli italiani. Da quando il web è diventato il pane quotidiano dei giocatori, infatti, anche i casinò digitali sono riusciti a conquistare la loro larga fetta di pubblico, come dimostra il grande successo di piattaforme che ospitano diversi giochi da casinò online accessibili dal computer di casa. Detto questo, oggi ci concentreremo su un confronto diretto fra slot machine online e slot fisiche: chi ne uscirà vincitore?

Le slot machine online “coccolano” i giocatori

Il mercato dei casinò online è ricco di competizione: le piattaforme che si sfidano per lo scettro della vittoria sono tantissime. Di conseguenza, le più competitive hanno scelto di differenziarsi proponendo ai videogiocatori una serie di extra e di promozioni. Alcune propongono ad esempio un bonus di benvenuto riservato ai nuovi iscritti o un credito extra ai giocatori di lunga data. Altre invece offrono la possibilità di vincere giri gratuiti alle slot digitali e altri bonus, come gli sconti sui depositi. In pratica, i casinò telematici cercano di andare incontro in tutti i modi possibili ai propri utenti, con lo scopo di fidelizzarli, e nulla di tutto ciò potrebbe essere applicato alle canoniche macchinette da bar.

La comodità dei giochi online

Questo è probabilmente il vantaggio più scontato: com’è ovvio che sia, le macchinette digitali sono decisamente più comode rispetto a quelle analogiche: basta un computer e una connessione a Internet per cominciare a giocare. Registrandosi su un casinò telematico, si possono usare le slot senza uscire di casa e recarsi nei bar o nelle sale da gioco fisiche. Per non parlare poi della semplicità: i software che replicano le slot sono davvero facili da usare e persino più divertenti e coinvolgenti rispetto a quelle fisiche, permettendo anche a un principiante di prenderci confidenza in pochi minuti.

I casinò online contro la dipendenza da gioco

È bene sapere che esistono delle utili impostazioni che possono essere settate su determinati limiti di spesa, non solo per quanto riguarda le slot machine ma per qualsiasi altro videogioco ospitato dai casinò telematici. Nel momento in cui il limite stabilito viene superato, la piattaforma non consente più all’utente di fare alcuna puntata. Gli utenti possono dunque usare uno strumento smart per autolimitarsi, evitando così il problema della dipendenza da gioco (ludopatia). Naturalmente questo non è possibile con le macchinette da bar e spesso sono proprio queste a diventare un’ossessione per il giocatore, senza possibilità di porsi dei limiti in caso di dipendenza.

Tema sicurezza: ci si può fidare delle slot online?

La risposta è assolutamente positiva, a patto che quel casinò digitale sia coperto dalla certificazione AAMS, facilmente individuabile nella home page del sito, che segnala la regolarità della piattaforma. In assenza del suddetto è consigliabile non fidarsi ed evitare di caricare depositi in denaro su quel portale. Se il sito è autorizzato, invece, vuol dire che è sicuro al 100%: i dati della carta o di qualsiasi altra forma di pagamento non possono essere consultati dai gestori, in quanto criptati e protetti dal protocollo crittografico SSL (Secure Sockets Layer). Inoltre, i software delle slot e degli altri giochi sono anch’essi certificati, dunque mettono al riparo da qualsiasi tentativo di truffa o manomissione informatica. Infine, il payout è sempre garantito ed è persino possibile controllare personalmente la regolarità di ogni singola partita o giocata.

Nei casinò online c’è un ricambio continuo di giochi

Una volta visitato un bar, c’è poco da sperare: le slot rimarranno le stesse per anni e anni. Al contrario, nei casinò online il set dei giochi è liquido’, nel senso che cambia di continuo, con conseguenze positive sulle possibilità di divertimento del giocatore. I gestori dimostrano infatti di essere sempre piuttosto attenti ai feedback del pubblico e, se una slot machine non rende o lo fa al di sotto delle aspettative, viene prontamente sostituita con un nuovo software. Viceversa, le macchinette più apprezzate dagli utenti vengono lasciate lì, pronte per far divertire di nuovo gli avventori.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Le slot e i giochi online sono particolarmente moderni e, essendo digitali, consentono un’immersione totale negli effetti speciali. Oggi esistono persino slot machines in 3D, con effetti grafici che sembrano appartenere ai film di ultima generazione. La grafica rappresenta dunque un ulteriore punto a favore dei giochi online.

Il confronto fra slot machine online e slot machine fisiche è impietoso: i casinò online superano di gran lunga i giochi da bar, con le macchinette digitali che dimostrano di essere sempre al top.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.

Sull'autore