giovedì, Maggio 6

Madre Teresa di Calcutta presto Santa

0

Madre Teresa di Calcutta sarà proclamata Santa il 4 settembre. Lo ha annunciato ieri Papa Francesco, che ha deciso che la suora, Premio Nobel per la pace nel 1979, sarà canonizzata durante il Giubileo straordinario della misericordia per indicarla al mondo come esempio per aver speso tutta la sua vita con i ‘più poveri dei poveri’ dell’India.

All’anagrafe Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, è stata la fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità. Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l’ha resa una delle persone più famose al mondo. Era stata già proclamata Beata il 19 ottobre 2003 da Papa Giovanni Paolo II.

Eccola nel video mentre parla durante la consegna del Nobel per la pace nel quale parla dell’aborto come minaccia alla pace e pronuncia la celebre frase «se una madre può uccidere suo figlio, chi impedisce agli uomini di uccidersi tra loro?».

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->