venerdì, Settembre 17

LVMH: calano le vendite

0

Il terrorismo colpisce anche il mercato del lusso e dopo gli attentati susseguiti nel giro di pochi mesi in Europa, le grandi aziende dell’alta moda si sono trovate in difficoltà. Dopo il repentino calo degli introiti comunicato poco tempo fa da Prada, ecco arrivare la brusca frenata sugli affari anche per il  colosso francese LVMH, che vanta la proprietà di brand come Louis Vitton e Dior, che a discapito delle considerevoli vendite dello scorso anno, si è trovata ad affrontare un primo trimestre ‘magro’  per questo 2016 . Poche settimane fa proprio uno studio effettuato da Bain & Company aveva previsto ed evidenziato un brusco rallentamento delle vendite ,  collegato direttamente agli avvenimenti degli attentati  di Parigi e Bruxelles che hanno causato a loro volta la drastica diminuzione dello shopping.

(Fonte video tratta da canale YouTube ‘Euronews Business‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->