domenica, Giugno 13

Long March 5B: la Cina pronta nel 2019 al primo lancio Ha una capacità di carico di 25 tonnellate per l'orbita terrestre bassa (LEO) o 14 tonnellate per l'orbita di trasferimento geostazionaria (GTO)

0

Il primo lancio del razzo vettore cinese Long March 5B avverrà nel 2019. Ad annunciarlo un portavoce del China Manned Space Engineering Office. Il razzo trasporterà in orbita il modulo centrale e altre sezioni sperimentali della futura base orbitante cinese.

Il Long March 5B verrà sottoposto a test questo mese in preparazione della prima missione di lancio. La Cina ha avviato il programma spaziale con equipaggio nel 1992. Progettato come il razzo vettore più potente del Paese, il Long March-5 ha una capacità di carico di 25 tonnellate per l’orbita terrestre bassa (LEO) o 14 tonnellate per l’orbita di trasferimento geostazionaria (GTO).

La Cina tra l’altro selezionerà quest’anno il terzo gruppo di astronauti per i futuri piani di esplorazione umana dello spazio.

(video tratto dal canale Youtube di U.S World News)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->