domenica, Dicembre 5

Lineasette, ceramica anticrisi nata nel garage Intervista a Giuseppe Bucco, uno dei 'matti' fondatori di Lineasette

0
1 2 3


Qual è la particolarità?

La ceramica, per essere impermeabilizzata, ha bisogno di essere smaltata. I nostri prodotti, invece, vengono cotti fino a diventare vetrosi, e il vetro è di per sé impermeabile, quindi possono essere utilizzati all’esterno o andare in lavastoviglie. Questo ci consente anche di mantenere colori opachi e grezzi, che sono una nostra caratteristica, insieme alle linee semplici.

lineasette

Perché questa scelta?

Intanto perché è il nostro gusto, privilegiamo forme con linee appunto semplici, che si ispirano alla natura, quasi fossero pezzi levigati dal vento e dall’acqua, senza spigoli. Anche in un oggetto statico ricerchiamo il movimento e quasi in tutti i pezzi riusciamo a trovarlo. La finitura grezza li rende come sculture e i colori opachi, rilassanti, fanno parte della nostra filosofia: pensiamo che la vita sia già molto convulsa e stressante e che quando si rientra a casa si abbia voglia di oggetti che ci mettano a nostro agio, che ci trasmettano serenità ed energia positiva.

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->