sabato, Ottobre 16

L'Ideale e l’ideale Meeting 2014 -4 Scena & Retroscena

0

meeting-2014

E, poi, c’è anche il rovescio della medaglia. Che dovrebbe essere la faccia principale, ma, insomma, va bene anche così.

Perché, al di là del riscontro mediatico, politico (e, soprattutto, economico) per Meeting, organizzatori, Compagnia delle Opere, Comunione & Liberazione… restano comunque delle radici vive. Forse, fortunatamente, insopprimibili.
Il Meeting per l’Amicizia tra i Popoli (a Rimini da domenica 24 a sabato 30 Agosto) sa andare al di là del potere e della rappresentazione del potere. Con presenze vere e profonde, e vero dialogo. Con elenco di presenze, in questa e nelle ‘puntate’ precedenti, che lo mostrano e lo dimostrano. Sarà interessante analizzarlo, poi, dettagliatamente.

Ed il programmatico richiamo francescano (nel senso di Papa) del titolo (Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo), potrà magari dimostrare anche qui una sua verità.

Come sempre si giudicherà l’albero dai frutti.

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->