martedì, Maggio 11

Lavoro in zone rurali al posto matrimonio combinato? Quali condizioni negli ostelli forniti dalle ditte industriali ai pendolari?

0

Le amiche Banu e Bhuntu sono costrette al lavoro in zone rurali, precisamente in una fabbrica di abbigliamento indiana a Bangalore, a 1.000 miglia dai loro villaggi rurali, dove un matrimonio combinato sarebbe probabile. Sempre più persone rimangono deluse nel trovare rigorose condizioni di vita in ostello, per esempio quello fornito dalla fabbrica di origine britannica di Orlanda Ruthven e loro assunti, cosa che li fa combattere nella negoziazione dei loro diritti lavorativi. Will Banu e Bhuntu infatti vorrebbero vivere insieme a Bangalore, ma non possono farlo per lavorare nella fabbrica indiana.

(tratto dalla sezione video del sito di ‘The Guardian’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->