martedì, Settembre 28

La suggestiva casa della Befana! La casa dove la vecchina accoglie i bambini con doni immersa in una foresta di querce secolari

0

In occasione dell’Epifania proponiamo un servizio video molto suggestivo, realizzato nella casa della Befana presso Pegnana nella città distante pochi chilometri di Barga Lu in Garfagnana nell’Appenino. Un ambiente unico con la vera Befana che saluta e porta doni e dolci ai bambini nella sua abitazione. La Befana è tradizionalmente legata ai cuori dei ‘bimbi’ e di chi ancora è rimasto ‘bambino dentro’. La notte del 5 gennaio i ‘befanotti’, retaggio culturale dell’antica tradizione contadina originaria legata alla Befana, cantano inni augurali di buon anno alla vecchina, quasi sempre in forma di valzer. Spesso il padrone d casa accogliendo la Befana si mette a ballare con la sua signora. Una tradizione locale che appartiene a tutti e va riscoperta perché parte di originario patrimonio folkloristico locale.

(tratto da canale ‘Youtube’ di ‘Verde Azzurro’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->