giovedì, Settembre 23

La Scienza di Babbo Natale field_506ff510725be

0
Oltre 7 milioni di km in una notte alla velocità della luce. E’ quanto deve percorrere Babbo Natale per portare i regali in tutto il mondo. Ebbene sì, c’è chi ha studiato come Babbo Natale riesca effettivamente a compiere, ogni anno, il suo ‘miracolo’. E a farlo non sono stati dei bambini ma dei gruppi di esperti. Le conclusioni sono simili per tutti gli scienziati, ma in alcuni casi si discute sui numeri esatti del viaggio compiuto dal paffuto e ‘bianco’ uomo con le sue renne. Ad esempio cambiano i numeri dei regali da portare nelle case, in particolare il peso di questi doni. Impossibile caricare sulla propria slitta volante oltre 800mila di tonnellate di pacchi e pacchetti. Ma soprattutto servirebbero oltre 5,6 milioni di renne. Non ci credete? Bene, allora guardate un’altra teoria molto simile a questa, esposta dal dottor Martin Archer a Sky News.
(tratto da ‘SkyNews’) 

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->