sabato, Settembre 25

La Grecia e i migranti: primi rimpatri verso la Turchia

0

Le autorità greche presenti sulle isole di Lesbo e Chio hanno dato il via alle procedure di trasferimento dei migranti verso la Turchia. Sono i primi spostamenti dell’accordo stipulato tra Unione Europea ed Ankara per arginare i numerosi sbarchi di migranti in Europa.
Fatti salire su 2 traghetti dagli agenti dell’agenzia europea di protezione delle frontiere (Fronte), sono all’incirca 200 persone ad abbandonare le coste greche per approdare su quelle turche. Nel video qui presente le immagini della prima ondata di migranti pronta a raggiungere la Turchia, nonostante le numerose manifestazioni e critiche da parte delle associazioni per la tutela dei diritti umani.

 

(Fonte tratta dal canale YouTube ‘AFP News‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->