venerdì, Ottobre 15

La battaglia di Wang Yu Avvocatessa contro le ingiustizie dei diritti cinesi

0

Wang Yu è stata il più alto profilo delle avvocatesse arrestate nel luglio 2015 in un giro di vite sui sostenitori dei diritti in Cina. È stata detenuta con l’accusa di incitamento alla sovversione dopo uno dei suoi ultimi casi, una violenza sessuale che coinvolge sei ragazze minorenni e la loro insegnate di base alla scuola di Wanning City. Nonostante la pressione sui genitori delle ragazze di rimanere tranquilla,  Wang Yu ha preso il loro caso, rischiando la sua sicurezza per informare il pubblico sui loro diritti, e ha lottato per l’incidente da classificare come lo stupro. Qui si spiega perché è stata spinta a farlo.

(tratto dalla sezione video del sito di ‘The Guardian’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->