sabato, 28 Gennaio
HomePaint ContestKurz e la carica dei giovani al potere

Kurz e la carica dei giovani al potere

L’Austria ha votato per il suo nuovo Governo e ha scelto il trentunenne Sebastian Kurz. Sarà il più giovane Capo di Governo che il Paese abbia mai avuto ma ha già una non trascurabile esperienza politica all’interno del suo partito: nonostante non abbia portato a termine gli studi universitari in Legge, la sua militanza giovanile lo ha portato ad essere Ministro degli Esteri nel Governo di coalizione che, oggi, è giunto in prossimità del proprio termine.
E’ vero, in Europa sembrano attirare molto le paure alimentate dalla crisi economica e dal fenomeno delle migrazioni, ma incide anche molto sull’elettorato la giovane età dei candidati che, proprio per la ‘poca’ esperienza sembrano garantire una netta discontinuità rispetto al passato o quantomeno con una certa politica.
Il caso più lampante è quello di Emmanuel Macron in Francia, ma diversi sono i casi di uomini che hanno raggiunto la cima delle Istituzioni alla soglia dei 30. Oltre a Kurz eal presidente francese, ci sono altri esempi che in realtà poco hanno a che vedere con i ‘moderni’ cap idi stato e di governo. Basti vedere il video tratto dal canale Youtube del ‘Telegraph‘.
RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com