domenica, Maggio 16

Kashmir, è ancora tensione con l’India Decine di migliaia di manifestanti si sono riversati nelle strade scagliando pietre e urlando slogan contro il governo di New Delhi

0

Decine di migliaia di manifestanti si sono riversati nelle strade di tutto il Kashmir controllato dall’India, scagliando pietre e urlando slogan contro il governo di New Delhi dopo che i soldati hanno ucciso quattro civili e due sospetti combattenti.

Molte proteste si sono concentrate intorno alla città di Shopian, dove sono avvenute le sparatorie. Non ci sono state segnalazioni di morti o feriti durante le dimostrazioni, alle quali le forze di sicurezza hanno risposto con raffiche di gas lacrimogeni.

L’ira ad un posto di blocco militare ha minacciato di scatenare ancor più disordini in una regione, quella del Kashmir, che negli ultimi anni ha visto rinnovati attacchi ribelli e ripetuti proteste pubbliche contro il dominio indiano.

(video tratto dal canale youtube di Al Jazeera)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->