giovedì, Settembre 23

Israele, al via la costruzione della torre solare Gli sviluppatori sperano che la tecnologia solare possa avanzare ancora

0

La torre ad energia solare più alta mai realizzata è in fase di costruzione in Israele. Una grande novità su cui puntano molto gli sviluppatori, che sperano che questa torre solare possa spingere la ricerca su questa tecnologia, visto anche la ricerca di nuove fonti alternative al petrolio. Come funziona una torre solare? La radiazione solare impatta su delle superfici specchiate (dei veri e propri specchi) le quali hanno il compito di riflettere la radiazione solare verso questa torre. Al suo interno, il fluido termovettore si scalda e cede il calore assorbito in un generatore di vapore acque, il vapore si espande, successivamente, in turbina producendo energia elettrica.

(video tratto dal canale Youtube della Reuters)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->