lunedì, Aprile 12

Islamofobia nei crimini inglesi? Una testimone Quale reazione hanno gli inglesi di fronte alle donne velate islamiche?

0

Esistono fondati timori nella popolazione inglese e nelle corrispondenti autorità che aumentino i crimini di odio legato all’islamofobia, la sezione affari esteri e religiosi dell’emittente BBC tramite la corrispondente Caroline Wyatt espone la realtà della vita quotidiana di alcune donne che vivono dietro il velo. Le donne musulmane parlano delle aggressioni fisiche e verbali cui sono sottoposte a Londra. Alcuni dicono di sentirsi braccate nelle loro case e quartieri. Fiyaz Mughal da MAMA di Tell, un gruppo di sostegno alle vittime, ha detto ad Inside Out che le donne sono le più vulnerabili agli attacchi e abusi, soprattutto quelle che indossano un velo in faccia, cosa che alimenta l’odio verso il diverso.

(tratto dal canale Youtube della BBC News)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->