sabato, Settembre 18

IS ridefinisce il Medio Oriente? La brutalità dei suoi miliziani è conosciuta in tutto il mondo

0

Nello spazio di un anno, IS (Stato Islamico) ha radicalmente ridefinito il Medio Oriente. Emergendo dal caos degli stati indeboliti, esso ha capovolto le vite di ordinaria siriani e iracheni, mentre la sua brutalità ha sconvolto il resto del mondo. Nei 12 mesi poiché Abu Bakr al-Baghdadi dichiarò il leader del califfato che stile stesso lo stato islamico, i jihadisti hanno ampliato per coprire il territorio sempre più in tutto il Levante, con gruppi militanti del mondo sopra sostenendo la fedeltà. Il giornalista del Guardian Australia Michael Safi ha alle spalle un tumultuoso primo anno
Nel video l’immagine di un combattente di Shia che è in trionfo davanti ad un segno di vittoria sullo sfondo di un murale che mostra la bandiera di Isis a Tikrit, Iraq

(tratto dalla sezione video di ‘The Guardian’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->