domenica, Giugno 13

Incontro Obama-Xi Jinping su diritti umani e Mar cinese del Sud Il bilaterale a margine del summit sulla sicurezza nucleare a Washington

0

A margine del summit sulla sicurezza nucleare iniziato a Washington, incontro bilaterale Usa-Cina con Barack Obama e Xi Jinping. Il presidente americano ha fatto sapere di aver parlato con il suo omologo delle preoccupazioni per il rispetto dei diritti umani e per le azioni nel Mar cinese del Sud. Obama e il leader cinese Xi Jinping hanno comunque sottolineato che sono entrambi impegnati nella denuclearizzazione della penisola coreana, con la Corea del Nord osservata speciale dopo gli ultimi gesti a livello militare che hanno creato molta apprensione in tutta l’area. I due inoltre hanno parlato di sicurezza informatica e questioni marittime e Xi ha sottolineato come Cina e Stati Uniti abbiano divergenze in alcune aree, ma di avere un coordinamento efficace propio sulla questione della Corea del Nord.

(video tratto dal canale Youtube di Associated Press)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->