giovedì, Maggio 13

In Tibet fa sempre più caldo! Rialzo delle temperature inquietante negli ultimi 10 anni

0

L’altopiano del Tibet sarebbe sempre più caldo e umido. A dirlo, dati alla mano, uno speciale report stilato da un Centro studi di ricerca cinese. In particolare, nel corso degli ultimi 50 anni, si legge nel rapporto sul cambiamento climatico e ambientale pubblicato questo mercoledì dalla ‘Accademia Cinese delle Scienze’ (CAS), la temperatura media annuale della Regione sarebbe aumentata di 0,3-0,4 gradi Celsius ogni 10 anni, ovvero nell’arco degli anni che vanno dal 1960 al 2012. Si parla di una crescita ‘galoppante’ registrata pari al doppio della media del resto del mondo. I fattori scatenanti, secondo i ricercatori, andrebbero ricercati principalmente nel fenomeno del riscaldamento globale. Fenomeno che esporrebbe maggiormente proprio le regioni situate ad alta quota.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘CCTV News’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->