mercoledì, dicembre 19

In Cina arriva l’autostrada solare E produce persino energia, circa un milione di kilowatt all'anno, con cui fornire elettricità a 800 famiglie

0

Anche la Cina ha la sua ‘autostrada del Sole’, ma quella vera. Inaugurata la prima autostrada a pannelli solari a Jinan City, nella provincia di Shandong. E produce persino energia, circa un milione di kilowatt all’anno, con cui fornire elettricità a 800 famiglie.

In realtà, per ora, è solo un pezzo di autostrada della Jinan Expressway, lunga due km, ripavimentato e solarizzato, costruito in tre strati: sopra un cemento trasparente per assorbire il sole, in mezzo il modulo fotovoltaico e sotto lo strato isolante che assorbe le sollecitazioni meccaniche dei veicoli.

E in Cina, a Shaoxing, si crede molto nel solare e in questo particolare progetto, tanto che stanno già costruendo la seconda autostrada con pannelli solari.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Commenti

Condividi.