lunedì, Settembre 20

In che consiste 'SFERE Slosh'? Che conoscenza vogliono ampliare gli scienziati?

0

L’inviato speciale della NASA, Amiko Kauderer, parla con Jacob Roth, una sorta di scienziato investigatore di un esperimento chiamato ‘SFERE Slosh’. Dei fenomeni generati attraverso questo sistema si sta studiando come i fluidi si comportano in assenza di peso. Roth e i suoi colleghi stanno facendo uso di sfere-satellite già presenti a bordo della stazione spaziale e destinate ad altra ricerca. In particolare stanno cercando di manipolare uno strumento, che registra il movimento del fluido dall’interno. La ricerca è focalizzata sul miglioramento della nostra comprensione su come si comportano i propellenti presenti all’interno razzi, al fine di migliorare la sicurezza e l’efficienza dei futuri modelli del serbatoio di carburante.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘NASA Johnson’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->