giovedì, Maggio 13

In Asia festeggiamenti per il Nuovo anno lunare Oltrre due miliardi e mezzo hanno salutato l'avvio dell'anno della scimmia

0

Festeggiato ieri sera da oltre due miliardi di persone in Asia il Nuovo anno lunare. Cominciati ufficialmente i dodici mesi dedicati al segno della tradizione orientale che rappresenta intelligenza, arguzia e personalità magnetica, ossia la scimmia. Nonostante la modernizzazione e il passaggio al calendario civile internazionale, il Capodanno cinese o per meglio dire quello del nuovo anno lunare, chiamato anche Festa di Primavera (Chunjie), rimane un punto fermo della tradizione asiatica, partita dalla Cina, ma che ora è parte integrante anche degli altri Paesi: si tratta infatti del momento in cui le famiglie si riuniscono e le diverse generazioni si scambiano regali.

(video tratti dai canali Youtube di The Telegraph ed Euronews)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->