lunedì, Maggio 17

Il futuro 'green' dell'UE..ma che problemi? field_506ffbaa4a8d4

0

I nuovi sistemi normativi europei sulle emissioni di CO2 sarebbero destinati a scoraggiare le industrie che fanno ancora affidamento su vecchi processi produttivi basati esclusivamente sull’utilizzo delle fonti fossili. Il futuro della UE, dunque, sarebbe ‘Green’, tanto da diventare più economico e conveniente. Il nuovo modello di finanziamento e di incentivazione, però, avrebbe richiesto modifiche sostanziali e non facili in considerazione della attuale crisi economica sentita da diversi Paesi comunitari.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘European Parliament‘, ovvero il ‘Parlamento Europeo’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->