sabato, Ottobre 23

Il FMI mette in guardia dalla Brexit

0

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) avverte che ‘Brexit‘ potrebbe creare gravi danni per l’economia globale. Infatti, Brexit richiederà ‘grandi sfide’ e un lungo periodo di incertezza economica che danneggerà la fiducia e gli investimenti. Inoltre, le previsioni di crescita del Regno Unito per il 2016 sono passate dal 2,2 per cento di gennaio al 1,9 per cento per il mese di aprile.

Nel video Maurice Obstfeld, capo economista del FMI, spiega che se il Regno Unito vota per lasciare i negoziati di uscita, questi aggraveranno i problemi di un’economia globale già lenta. Obstfeld poi prosegue: « la crescita globale continua, ma ad un ritmo sempre più deludente, che lascia l’economia mondiale più esposta a rischi negativi. La crescita è stata troppo lenta per troppo tempo ».

 

(video tratto dal canale YouTube di Euronews Business)

 

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->