mercoledì, Aprile 14

Il ciclone Winston mette in ginocchio le Fiji

0

Sono ore davvero drammatiche nelle Fiji dopo il passaggio del ciclone Winston. Sebbene ancora non definitivo, si aggrava il bilancio delle vittime: 5 i morti e milioni di dollari di danni. Il ciclone di categoria 5 si è abbattuto sull’arcipelago il 20 Febbraio, con raffiche di vento fino a 325km/h. Diverse le città sono rimaste senz’acqua ed energia elettrica, mentre diversi villaggi sono stati letteralmente distrutti dalla forza delle piogge. Si parla di almeno un milione di persone coinvolte in questo disastro naturale.

Le isole più piccole dell’arcipelago delle Fiji, a causa dei mari in burrasca con onde alte fino a 12 metri, sono ancora irraggiungibili. E ancora non è chiaro il bilancio totale dei danni causati da Winston. Per questo le autorità hanno dichiarato lo stato di catastrofe naturale.

(video tratti dai canali Youtube di Euronews e Breaking Disaster)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->