martedì, 21 Marzo
HomePaint ContestHonduras, ancora in piazza dopo la vittoria di Hernandez

Honduras, ancora in piazza dopo la vittoria di Hernandez

Il presidente dell’Honduras Juan Orlando Hernandez è stato dichiarato vincitore delle elezioni del 26 novembre. L’annuncio è stato dato dal presidente della commissione elettorale David Matamoros, che ha diffuso domenica i dati ufficiali sul voto. La situazione però nel Paese è tutt’altro che tranquilla.

Il leader dell’opposizione Salvador Nasralla contesta infatti i risultati parlando di gravi brogli e ha organizzato una manifestazione di protesta, di cui proponiamo le immagini. I sospetti di brogli sono stati confermati già poche ore dopo il voto, quando furono comunicati i risultati sul 60% dei voti scrutinati: Nasralla infatti era dato in grande vantaggio su Hernandez. Poi le notizie col contagocce e il risultato ribaltato dall’attuale presidente dell’Honduras.

Nelle ultime ore il segretario dell’Organizzazione degli Stati americani (OAS) Luis Almagro ha chiesto che vengano subito organizzate nuove elezioni e ha detto di avere seri dubbi sull’integrità del processo elettorale. E’ stato infatti confermato che è impossibile determinare il risultato del voto in Honduras con certezza a causa di diverse irregolarità tra cui «deliberate intrusioni nel sistema informatico» utilizzato per il conteggio dei voti.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com