Anche Minnie, la fidanzata di Mickey Mouse, avrà la sua stella sulla Walk of Fame, la numero 2.627, insieme a quelle tutte le più grandi celebrità. E questo 40 anni dopo l’ assegnazione di una stella al fidanzato Topolino. A renderle omaggio anche Katy Perry e Heidi Klum, due sue grandi fan.
«Forse (Topolino) era più popolare» ha detto Ana Martinez, produttrice delle cerimonie Walk of Fame, motivando il ritardo del riconoscimento a Minnie che debuttò al fianco di Mickey nel film ‘Steamboat Willie‘ del 1928. «Dopo 90 anni di servizio di look e sorrisi come la regina a pois, è ora che riceva questo riconoscimento. Nessuno si inchina o porta così bene il rosso e i pois come lei. Fidatevi, io ci provo!», ha scritto Katy Perry su Twitter. Perry ha preso parte alla cerimonia di premiazione di Minnie con l’amministratore delegato di The Walt Disney Company, Robert Iger.
Gli organizzatori della cerimonia alla Walk of Fame hanno sottolineato la “personalità amante del divertimento e indipendente” della fidanzata di Topolino. «Minnie Mouse è una donna di tutte le età e il suo status iconico la rende una grande aggiunta alla nostra Walk of Fame!», ha affermato Ana Martinez.
(Video tratto dal canale Youtube Euronews)