martedì, Settembre 21

Grecia: ok a nuova riforma ma Tsipras trema

0

In Grecia il Parlamento ha approvato le misure richieste dai creditori internazionali, in cambio dei 2 miliardi di euro legati al piano di salvataggio e di ulteriori 10 miliardi di euro con cui ricapitalizzare le banche. Un risultato per nulla scontato quello ottenuto dal premier Alexis Tsipras, alle prese negli ultimi giorni con parecchi problemi interni alla propria maggioranza. Lo stesso Tsipras infatti aveva chiesto ed ottenuto poco prima le dimissioni dell’ex portavoce del governo e deputato di SYRIZA Gavril Sakellaridis, dopo che questi aveva annunciato che non avrebbe votato le misure, ritenute ‘impopolari’, sulle cui si è espresso poi il Parlamento. Insomma tempi duri per il premier greco, alle prese con nuove importanti riforme per salvare il Paese. E c’è già chi teme per il suo governo.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->