martedì, Maggio 11

Giorno del Ringraziamento veramente 'spaziale'? Come realizzare un pranzo perfetto sulla Stazione Spaziale Internazionale?

0

Come preparare il pranzo, essendo in orbita nello spazio in occasione del Giorno del Ringraziamento? Gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale non sono in grado di uscire fuori a comprare il tacchino o accendere il forno o la friggitrice per cuocerlo. Così per celebrare la classica ricorrenza americana del Giorno del Ringraziamento hanno deciso di dimostrare attraverso delle video riprese, è il caso di dire ‘spaziali’, come si può cucinare un perfetto tacchino affumicato con patate, pane di mais  decorticato ed altre specialità che la festa prevede, direttamente sulla navicella. Alcuni dei prodotti alimentari utilizzati vengono termostabilizzati, altri invece necessitano di essere reidratati.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘NASA Johnson’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->