martedì, Giugno 22

Giappone: ecco Robot Shuttle, primo bus senza guidatore

0

E’ pronto ad entrare in servizio in un centro commerciale a Chiba, non molto distante da Tokyo l’EZ10 Robot Shuttle. Si tratta del primo servizio di bus navetta senza guidatore, nato da un progetto della Dena, la casa produttrice di videogiochi mobile, e dalla francese Easymile. Il Robot Shuttle sarà utilizzato come mezzo finale per trasportare i clienti dal parcheggio a diverse aree del centro commerciale. Questo speciale bus può trasportare fino a 12 persone ed è dotato di sensori e gps che praticamente lo rendono autonomo, quindi senza bisogno di un guidatore umano. Il servizio del Robot Shuttle non è però pensato per superare ostacoli: per questo potrà funzionare solo in strade private, vedi quelle dei centri commerciali o dei parchi divertimento.

(video tratti dai canali Youtube di RT e Japan Times)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->