giovedì, Maggio 13

Germania: a Berlino in piazza contro l’AfD Domenica migliaia di persone a Berlino hanno partecipato ad una marcia contro contro l’odio e il razzismo

0

C’è tensione in Germania a poche ore dall’inaugurazione del nuovo Parlamento. Per la prima volta oggi il partito della destra populista anti-immigrati e anti-islam AfD siederà nei banchi del Bundestag. Per questo domenica migliaia di persone sono scese in strada a Berlino, per partecipare a una marcia contro contro l’odio e il razzismo.

Al corteo, convocato da associazioni e movimenti della società civile, hanno partecipato davvero in tanti. I manifestanti hanno sventolato la bandiera dell’Unione europea e intonato slogan a favore dell’accoglienza dei migranti.

L’AfD, partito di ultra destra fondato nel 2013, alle legislative dello scorso 24 settembre aveva ottenuto il 12,6% dei voti, diventando così la terza forza politica del Paese.

(video tratto dal canale Youtube della BBC)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->