mercoledì, 8 Febbraio
HomeCultura & SocietàFX-2, il robot della 'rinascita' sudcoreana

FX-2, il robot della ‘rinascita’ sudcoreana

I prossimi Giochi olimpici invernali si svolgeranno a PyeongChang in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio 2018. Proprio in questi giorni sta continuando il tragitto della torcia olimpica. E ha fatto scalpore che a portarla per qualche metro sono stati due robot.

Uno di questi era l’FX-2. La macchina è stata sviluppata dal Humanoid Robot Research Center (Hubo) presso l’Istituto avanzato di scienza e tecnologia della Corea (Kaist). Si tratta di un enorme robot alto 2,4 metri e pesante oltre 270 Kg e che si muove manualmente.

Gli organizzatori ritengono che negli anni a venire i robot giocheranno un ruolo centrale nell’organizzazione degli eventi sportivi. Questi robot verranno distribuiti durante le prossime Olimpiadi per supportare i servizi di sicurezza, pulizia e informazione e sono stati fortemente voluti dalla Corea del Sud per mostrare la propria rinascita nel settore della robotica. Per le Olimpiadi estive a Tokyo nel 2020 sarà addirittura creato un villaggio robotico completo con auto a guida autonoma.

(video tratti dia canali Youtube di BBC e KBS)

RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com