Il Ministro dell’economia e delle finanze francese, Bruno Le Maire, ha autorizzato dal 2019 i test di veicoli senza conducente. Alcuni test sono già stati fatti, ma sono limitati a certi tratti e per legge è obbligatoria la presenza di un operatore a bordo. Dopo questa decisione, sarà possibile fare test in qualsiasi parte della Francia e senza conducente.
Autonom Cab, una monovolume, lunga 4.60 metri, di 6 posti, a trazione elettrica. Presentata dalla società francese Navya, il cui quartier generale è a Villeurbanne, è stata realizzata per andare incontro all’ esigenze ambientali e per offrire un sistema che prevede la condivisione della vettura attraverso internet. Il prezzo è di circa 290.000 dollari.
(Video tratto dal canale Youtube Euronews)
L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.
Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.
Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.
L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.
Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.
In molti ti chiedono di donare per sostenerli.
Noi no.
Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.
Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.