sabato, Maggio 15

Egitto: scoperto un antico cimitero a Sud del Cairo Situata a nord di Tuna al-Gabalsono, sarebbero stati trovati circa 40 sarcofagi e più di mille statue

0

Il Ministero delle Antichità egiziano ha fatto sapere che nei pressi di Minya, circa 220 km a sud del Cairo, è stata scoperta un antico cimitero dove sono state trovati circa 40 sarcofagi e più di mille statue. La necropoli è situata a nord di Tuna al-Gabal, una vasta area archeologica al confine con il deserto occidentale.

«Avremo bisogno almeno cinque anni per lavorare su questa necropoli», ha detto Khaled al-Anani, il ministro delle Antichità egiziano che ha poi dichiarato che «questo è solo l’inizio di una nuova scoperta».

Secondo gli archeologi, quella scoperta nei pressi di Minya, risalirebbe al “Periodo tardo” della storia egizia, quello tra la XXVI e la XXXI dinastia (672-332 avanti Cristo), e all’era tolemaica, iniziata dopo la morte di Alessandro Magno.

 

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->