mercoledì, Aprile 14

Egitto: incendio nel cantiere del nuovo museo del Cairo L' edificio che costerà 800 milioni di dollari si aggiungerà al museo egizio che si affaccia sul piazza Tahrir

0

Ieri, un incendio è scoppiato nel cantiere per la costruzione del nuovo museo egizio al Cairo “Grande Museo Egizio” (Gem) o “Museo di Giza” (visto che sorge a pochi chilometri dalle piramidi) senza, però, causare danni o feriti. A dirlo, l’agenzia egiziana Mena mentre i vigili del fuoco stavano ancora cercando di spegnere le fiamme. Secondo gli esperti, all’ origine dell’ incendio vi sarebbe stata la fiamma su un’impalcatura in legno del cantiere.

L’ edificio che costerà 800 milioni di dollari si aggiungerà al museo egizio che si affaccia sul piazza Tahrir. Già quest’ anno, vi potrebbe essere una parziale apertura in vista della mostra del tesoro di Tutankhamon.

(Video tratto dal canale Youtube Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->