lunedì, Ottobre 25

E' veramente l'anno del clima? Così sembra nell'opionione del Presidente degli USA

0

In occasione della Giornata della Terra 2015 il presidente degli Stati Uniti ha esortato i leader mondiali ad accettare di ridurre le emissioni di carbonio in un vertice delle Nazioni Unite a Parigi alla fine di quest’anno in quello che lui definisce anno del clima. Parlando in Alaska , Barack Obama ha detto che gli Stati Uniti riconosce il suo ruolo nella creazione di cambiamento climatico e si devono ‘ abbracciare ‘ tentativi per risolverlo .Il fatto è che il clima sta cambiando più velocemente di quanto i nostri sforzi per affrontarlo . Questo, signore e signori , deve cambiare ‘ , ha detto Obama

(tratto dalla sezione video del sito di ‘The Guardian’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->