domenica, Ottobre 24

E' tempo… di bombardare… Come un concetto innocuo può essere trasformato dai media e dal potere delle immagini?

0

Stava forse scherzando (anche se di questi tempi una simile affermazione può sembrare un po’ meno che un gioco) la metereologa russa che ha predetto un ‘eccellente tempo’ per bombardare la Siria. In onda su un canale televisivo russo POCCNR24 , la metereologa afferma che ottobre è un mese ideale per volare in Siria, velocità del vento e precipitazioni medie per tutto il mese. Con l’uso dei filmati mandati in onda, ciò che la giornalista ha detto, viene modificato nel suggerire la possibilità di un buon bombardamento o raid aereo in quel periodo. Semplice propaganda del governo o cattivo gusto? Qualunque cosa sia ci pare inadatta e di cattivo gusto.

(tratto dalla sezione video ‘International’ del sito di ‘The Guardian’)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->