sabato, Aprile 10

È il virus Zika a causare la microcefalia Il virus continua a mietere vittime: oltre 1100 casi solo in Brasile. È causa di gravi difetti di nascita

0

Le statistiche avevano già delineato una chiara correlazione tra la microcefalia e il virus Zika, trasmesso attraverso le punture di insetti. Adesso è una certezza. Lo conferma il Centro per il Controllo e la Prevenzione di Malattie statunitense: microcefalia, così come molte altre malattie cerebrali, e virus Zika sono direttamente correlati.
Si tratta di una grave epidemia che colpisce soprattutto il Brasile, dove sono stati riscontrati circa 1.100 casi di contagio. Diventa fondamentale chiarire molte questioni, per esempio quali siano le probabilità per il feto di sviluppare la microcefalia, o altri problemi cerebrali, e se vi è un periodo di gestazione in cui il feto è più a rischio. Le ricerche non si fermano.

(Video tratto dal canale Youtube di Euronews)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->