martedì, Maggio 18

Dubai, arriva al Creek Tower. E un nuovo record La nuova opera (da un miliardo di dollari) sarà alta almeno 928 metri e verrà completata entro il 2020

0

Dubai sempre più la città dei record. Il cuore finanziario degli Emirati Arabi Uniti sarà la sede ancora una volta del grattacielo più alto del mondo. Il record, detenuto già dal Burj Khalifa e i suoi 829 metri dal 2009, è destinato a crollare.

A buon punto infatti il progetto della Dubai Creek Tower o più semplicemente The Tower. La nuova opera sarà alta almeno 928 metri (99 in più) e verrà completata entro il 2020 (i lavori sono partiti nel 2006). La torre rientra in un progetto più grande chiamato Dubai Creek Harbour e che prevede la nascita di complessi residenziali, negozi e ristoranti in prossimità di quello che sarà il più grande porto turistico del Medio Oriente. Quanto costa la Dubai Creek Tower? Ebbene ‘solo’ un miliardo di dollari.

(video tratto dal canale Youtube della BBC)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->