giovedì, Aprile 22

Dopo Luxleaks: nuova luce su offerte fiscali? field_506ffb1d3dbe2

0

Un anno dopo lo scandalo Luxleaks, la coalizione politica europea dei ‘Green’ chiede l’estensione delle indagini al ‘dumping’ fiscale, e alle offerte fiscali specifiche, che vengono rivolte alle grandi multinazionali. Secondo i ‘Green’, la doppia morale dei dirigenti della UE, a cominciare dal presidente della Commissione europea e presidente degli Affari economici alla Presidenza del Consiglio, dovrebbe avere fine. Se l’evasione fiscale è la loro priorità, i responsabili e promotori dovrebbero divulgare documenti fondamentali per il Parlamento europeo che consentano, ad esempio, il monitoraggio facilitato all’evasione fiscale del passato. La coalizione, infine, detta 10 proposte di modifica di leggi in ambito giudiziario.

(tratto dal canale ‘Youtube‘ di ‘Green EFA‘)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->