sabato, Settembre 25

Dopo gli USA, la neve mette in ginocchio il Giappone

0

Il clima continua a mietere danni con i suoi eventi eccezionali. Dopo le nevicate record della tempesta Jonas nella parte orientale degli USA, anche l’Est dell’Asia è alle prese con il gelo e la neve. E’ di almeno 2 morti e 100 feriti il bilancio delle vittime in Giappone. Il fronte di aria fredda che ha colpito il Paese ha investito anche l’isola subtropicale di Amami, dove è nevicato per la prima volta in 115 anni. A Okinawa, ribattezzate le Hawaii del Giappone, le temperature sono scese anche a 4 gradi. Ben 17 centimetri di neve a Nagasaki. A risentirne anche il traffico aereo, con voli cancellati e i disagi sono segnalati anche nella circolazione dei treni. Problemi anche in Cina, con temperature scese anche a -40 gradi.

(video tratto dal canale Youtube di Al Jazeera English)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->