giovedì, Ottobre 21

Disastro in Costa Azzurra Il Presidente Hollande arrivato sul posto richiama a collaborare per aiutare le vittime del disastro

0

Un importante tratto della Costa Azzurra è stato dichiarato zona disastrata naturale, dopo le torrenziali piogge ha provocato inondazioni catastrofiche . Città, come Cannes e Nizza e Antibes, hanno rischiato di essere distrutte del tutto, invece che solamente tutte colpite in alcuni punti. Almeno 19 persone sono nella lista dei morti accertati e altri quattro sono ancora dispersi. I residenti sono stati presi di sorpresa dal violento quanto eccezionale acquazzone: ” In dieci minuti l’acqua è salita fino a qui (mostrando la sua potenza devastatrice ), soltanto in dieci minuti  e tenendo tutte le porte dell’abitazione chiuse . E tutto turbinava intorno, è stata un’esperienza terribile “, dice un uomo …

(tratto dalla sezione ‘LIVE’ di ‘Euronews’ internazionale)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->