sabato, Luglio 24

Diabete in aumento: dati allarmanti

0

L’ Oms pubblica dati allarmanti: il diabete è in aumento, così come l’obesità. Negli ultimi trentacinque anni non solo il numero dei diabetici e degli obesi è quadruplicato, è considerevolmente aumentato anche il numero dei decessi legati al diabete, i cui effetti più gravi possono essere attacchi cardiaci, ictus, perdita della vista. Si parla di 3,7 milioni di decessi solo nel 2012. E non sono soltanto i paesi ricchi ad essere colpiti: si stima che la metà dei malati di diabete viva nel Sud-est asiatico e nella regione del Pacifico.

Dati allarmanti come questi suggeriscono di intraprendere un tenore di vita qualitativamente migliore, in funzione di una prevenzione che deve sempre partire da un frequente esercizio fisico e da una sana alimentazione. Diventa fondamentale una vera e propria educazione alla prevenzione.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->