lunedì, Agosto 2

Dalla pelle di Lucertola Cornuta al trasporto urbano…

0

Come arrivare dalla pelle di Lucertola Cornuta ad un nuovo sistema di trasporti veloce e dinamico? Ripensare il sistema dei trasporti studiando la fluidodinamica dei liquidi e come si muovono sulla pelle dei rettili riducendo gli effetti degli attriti. Gli scienziati dell’Università Tecnica di Aachen hanno fa riprodotto in laboratorio la struttura di pelle di Lucertola Cornuta, che permette il trasporto di liquidi in una direzione, in modo  passivo e senza perdite di energia. Un’autentica sfida per gli studiosi, ora ricercare tutte quelle applicazioni tecniche, che deriveranno da questi esperimenti.

(tratto dal canale ‘Youtube’ di ‘DW’, in lingua spagnola)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->