martedì, Agosto 3

Da oggi l'allineamento dei cinque pianeti

0

Tutti pronti oggi per un avvenimento astronomico davvero particolare: tutti e cinque i pianeti ‘luminosi’, ossia Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno saranno allineati e visibili ad occhio nudo. L’ultimo episodio simile poco più di 10 anni fa, nel 2005. Tutti questi pianeti si troveranno su una linea ideale, pur avendo cicli annuali differenti. Questo evento sarà visibile fino al 20 febbraio prossimo. Per vedere invece di nuovo questo allineamento di pianeti bisognerà aspettare solo agosto, poi appuntamento ad ottobre 2018. Raro invece è l’allineamento di tutti e nove i pianeti, che in passato ha anche scatenato incomprensibili teorie catastrofiste. L’ultima volta il 10 marzo 1982, ma per il prossimo episodio si dovrà attendere fino al 19 maggio 2161. E in questo caso forse per noi non ci sarà alcuna occasione per assistere a questo spettacolo. A meno che nel frattempo la scienza scopra davvero l’elisir di lunga vita…

(video tratto dal canale Youtube di USA Today)

 

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.

Sull'autore

End Comment -->