giovedì, Ottobre 28

Curiosity e i suoi 5 anni su Marte

0

Curiosity, il famoso rover della Nasa, festeggia cinque anni su Marte. Atterrato il 5 agosto 2012 nei pressi del Monte Sharp con una procedura molto complessa mai sperimentata prima di allora, ha inviato immagini sin dopo il suo arrivo sul pianeta rosso.

Nel corso della sua missione, Curiosity ha esaminato diversi luoghi molto differenti tra loro dove l’azione combinata di acqua e vento ha acqua e vento ha lasciato segni indelebili sul terreno. I dati degli ultimi tre anni e mezzo sono stati resi noti solo nel giugno scorso. L’obiettivo principale di Curiosity è stato quello di determinare se Marte abbia mai offerto condizioni favorevoli allo sviluppo della vita. E il rover è ancora destinato a durare e a compiere missioni. Servono infatti ancora risposte sul passato e sul futuro del pianeta rosso.

(video tratto dal canale Youtube del Telegraph)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->