lunedì, Settembre 27

Curili: è scontro tra Russia e Giappone Lunedì due caccia russi Su-35 hanno effettuato un volo di addestramento da una base aerea nel territorio di Khabarovsk a una pista di decollo militare a Itorofu

0

E’ tensione tra il Giappone e la Russia a causa delle isole Curili. Il governo di Tokyo ha inviato una protesta formale a Mosca in risposta ad una esercitazione aerea dell’Aviazione russa su Itorofu, una delle quattro isole contese dai due Paesi sin dalla fine della Seconda guerra mondiale. Ad annunciarlo il ministro degli Esteri giapponese, Taro Kono.

Lunedì due caccia russi Su-35 hanno effettuato un volo di addestramento da una base aerea nel territorio di Khabarovsk a una pista di decollo militare a Itorofu. L’esercitazione, ha detto Kono, «comporta un rafforzamento della presenza militare russa nei Territori del Nord (il nome attribuito dal Giappone alle Curili Meridionali), una circostanza che contraddice la nostra posizione in merito allo status di quelle isole».

(video tratto dal canale Youtube di IBTimes UK)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->