mercoledì, 22 Marzo
HomeArchivioCsm: è fatta

Csm: è fatta

parlamento

Siccome, ormai, bisogna cominciare a trarre soddisfazione dalle piccole cose, come una casa fatiscente di cui si riesce a mettere in sicurezza almeno l’impianto elettrico, soddisfazione traiamo dal possibile accordo per concludere la farsa CSM con l’elezione degli ultimi due membri laici (di otto) di spettanza del Parlamento.

Scontato il nulla di fatto sulla Consulta all’ennesima votazionenonvotazione di martedì 23, riuscire a fare insediare il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura il prima possibile è necessità assoluta. Non era mai successo che la prorogatio durasse tanto a lungo, scavalcando addirittura le vacanze estive. L’organo di autogoverno dei giudici non può insediarsi ed operare sino al suo completamento. Anche la questione delle nomine da fare, specie per i pensionamenti dovuti alla riduzione dell’età pensionabile, è secondaria rispetto al fatto che proprio l’organo in sé non esista, se non nell’emivita ancora concessa ai vecchi componenti. L’Avvocato romano Paola Balducci per il centrosinistra, Sinistra Ecologia e Libertà, e l’Avvocato vicentino Pierantonio Zanettin, forzista non sgradito al grancapoleghista Matteo Salvini, per il centrodestra, potrebbero essere gli ultimi due votati. Risolvendo così almeno questa vicenda, tanto più necessariamente in presenza della Riforma della Giustizia presentata, ed in via di presentazione, da parte del Governo.

Rimarrebbe poi la questione dei due da eleggere alla Corte Costituzionale, ma per quelli già si prevede la possibilità di far slittare per l’Assemblea Generale dell’Onu a New York, con nutrite presenze italiane, poi c’è il cambio di stagione, le Feste dei morti, la Legge di Stabilità, Natale e Capodanno, neanche te ne sei accorto e sei già a Carnevale, poi arrivano subito Quaresima, Pasqua, Pentecoste e Primavera, non ci si può scapicollare più di tanto, in ogni caso, direbbe Flaiano, la situazione è grave ma non è seria.   

 

Articolo precedenteLezione scozzese per l'Ucraina
Articolo successivoIS, esodo curdo in Turchia
RELATED ARTICLES

Croce Rossa Italiana

spot_img

Save the Children

spot_img

Seguici sui social

Fondazione Veronesi

spot_img

Fondazione G. e D. De Marchi

spot_img

Fondazione Veronesi

spot_img

Salesiani per il sociale

spot_img

Campus Biomedico

spot_img
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com