lunedì, Settembre 27

Croazia, firmato accordo con Israele per F-16 usati L'accordo prevede il pagamento di oltre 3 miliardi di Kuna (420 milioni di dollari) in dieci rate

0

Il Consiglio di Difesa croato ha accettato un’offerta da parte di Israele per l’acquisto di caccia da combattimento F-16 che sostituiranno i loro vecchi MiG-21.

Nel 2017, la Croazia ha ricevuto quattro offerte per nuovi jet: gli F-16 Block 70/72 Lockheed Martin americani, gli F-16 Block 30 greci, gli F-16 israeliani Barak di seconda mano e i nuovi modelli svedesi del JAS 39 Gripen. L’accordo prevede il pagamento di oltre 3 miliardi di Kuna (420 milioni di dollari) per acquisire 12 F-16 di seconda mano e la cifra sarà pagata ad Israele in dieci rate.

I caccia F-16 saranno dotati di sistemi avanzati israeliani, tra cui missili aria-aria Python prodotti da Rafael Advanced Defense Systems. Secondo i piani, i primi aerei da combattimento saranno consegnati alle forze aeree croate entro la fine del 2020.

(video tratto dal canale Youtube di Euronews)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->