sabato, Aprile 17

Corea del Nord e quella minaccia verso Guam Il missile Hwasong-12 che che ha sorvolato il Giappone è solo 'il preludio'

0

Il missile Hwasong-12 che che ha sorvolato il Giappone è solo ‘il preludio’. Parola di Kim Jong-un che affida a un comunicato diffuso dalla tv di stato la sua personalissima dichiarazione, che sa quasi di un ultimatum.

«Questo lancio balistico è un anticipo significativo dell’arginamento di Guam, la base avanzata dell’invasione», dicono da Pyongyang. Torna  dunque la minaccia di bloccare in una qualche maniera l’isola americana nel Pacifico.

La Corea del Nord dunque le considera prove di invasione, e sono in programma fino a giovedì: bisogna quindi aspettarci altro, ossia proprio un missile verso Guam? Oppure un ben più grande test atomico per perfezionare la bomba da montare su un vettore intercontinentale capace di arrivare fino agli Usa?

(video tratto dal canale Youtube del Center for Strategic & International Studies)

L’informazione che non paghi per avere, qualcuno paga perché Ti venga data.

Hai mai trovato qualcuno che ti paga la retta dell’asilo di tuo figlio? O le bollette di gas, luce, telefono? Io no. Chiediti perché c’è, invece, chi ti paga il costo di produzione dell'Informazione che consumi.

Un’informazione che altri pagano perché ti venga data: non è sotto il Tuo controllo, è potenzialmente inquinata, non è tracciata, non è garantita, e, alla fine, non è Informazione, è pubblicità o, peggio, imbonimento.

L’Informazione deve tornare sotto il controllo del Lettore.
Pagare il costo di produzione dell’informazione è un Tuo diritto.
"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma.

Pagare il costo di produzione dell’informazione, dobbiamo esserne consapevoli, è un diritto. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro.

In molti ti chiedono di donare per sostenerli.

Noi no.

Non ti chiediamo di donare, ti chiediamo di pretendere che i giornalisti di questa testata siano al Tuo servizio, che ti servano Informazione.

Se, come noi, credi che l’informazione che consumiamo è alla base della salute del nostro futuro, allora entra.

Entra nel club L'Indro con la nostra Membership

Condividi.
End Comment -->