Come fanno i sudcoreani a mantenere la calma mentre al di là del parallelo Kim Jong-Un minaccia una guerra nucleare? Cercano di non pensarci. Ma la realtà è che la tensione ormai è alle stelle e ci si deve preparare anche al conflitto.
Secondo l’agenzia sudcoreana ‘Yonhap‘, in occasione del Chuseok, una sorta di giorno del Ringraziamento, una società di spedizioni di Seul ha regalato ai suoi dipendenti dei kit di sopravvivenza a un’eventuale guerra. «Considerate le circostanze, abbiamo creato un kit con tutto ciò che potrebbe servire in caso di emergenza e lo stiamo distribuendo», ha fatto sapere la società.
Si tratta di uno zaino contenente un sacco a pelo ultraleggero, una coperta, un elmetto, una maschera a gas, un kit per le medicazioni, una radio portatile, una lanterna, un compasso, un impermeabile, un coltellino svizzero. E altre società si sono mosse in tal senso, visto che i sudcoreani sembrano essere molto richiesti. E il tema di questi kit di sopravvivenza spopola sui social locali.
(video tratto dal canale Youtube di IBTimes UK)